MIBMEL - Master In International Bank Management Europe - Latin America
MIBMEL è un un Master Universitario promosso su iniziativa di OEGLA in collaborazione con prestigiose Università italiane e Università americane.
L’obiettivo del master è la formazione di figure professionali specializzate nella direzione e gestione di istituti bancari.
Professionisti capaci di implementare strategie e politiche commerciali e organizzative in un contesto globalizzato, dove di fondamentale importanza è comprendere il funzionamento dell’economia internazionale, i mercati,la valutazione dei progetti d’investimento, i sistemi impositivi, la normativa che regola il commercio internazionale.
Le lezioni si svolgeranno in italiano, spagnolo e inglese.
Il master è rivolto a laureati e professionisti italiani e latinoamericani con almeno tre anni di esperienza in funzioni direttive o di responsabilità in imprese bancarie e che dispongono di elevate capacità per occupare posti di primo livello nell’ambito delle Istituzioni in cui operano.
I partecipanti al master, che sono obbligati a frequentare per lo meno l’80% delle attività previste, a superare una prova finale e tutte quelle utili al conseguimento dei previsti 60 crediti, al termine del corso otterranno la certificazione finale attestante il superamento del Master Universitario post-lauream in Direzione e Gestione Bancaria.